NATALE IN CASA BECCARIA

Natale-Casa-Beccaria

DOMENICA 15 dicembre 2013 alle ore 16 LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
GIOVEDI’ 19 dicembre 2013 alle ore 20 LA DIVINA.COM

presso l’Istituto Penale Cesare Beccaria di Milano
in Via Calchi e Taeggi, 20, Milano

L’Istituto Penale Minorile C. Beccaria in collaborazione con l’Associazione Puntozero e la Fondazione Marazzina Onlus ha il piacere di presentare la rassegna teatrale “NATALE IN CASA BECCARIA” finalizzata alla raccolta fondi per promuovere le attività artistiche e teatrali all’interno dell’Istituto e offrire ai minori ospiti un momento d’incontro con la cittadinanza.
Dopo quasi vent’anni di inaccessibilità allo spazio teatrale interno al carcere sono riprese le attività grazie ad un finanziamento della Fondazione Marazzina conferito all’Associazione Puntozero.
Disporre del teatro permetterà ai giovani detenuti di poter avere sia momenti di crescita culturale che di formazione teatrale come tecnici nei mestieri del teatro: macchinisti, illuminotecnici, fonici.
Obiettivo futuro è quello di finalizzare la ristrutturazione del teatro al fine di poter aprire le porte del teatro alla cittadinanza diventando un riferimento della vita culturale della città. A distanza di pochi mesi dalla inaugurazione, due compagnie amatoriali hanno già offerto la loro disponibilità a esibirsi all’interno del teatro dell’Istituto:
l’Associazione Oltre noi… con il musical “La piccola bottega degli orrori”, un cadente negozio di fiori in un povero sobborgo di una grande città americana, un imbranato commesso e una strana pianta, da lui scoperta, che porta un’improvvisa fortuna ma che, in cambio, chiede di essere nutrita…. una divertente commedia dalle tinte horror e musiche accattivanti di altissimo livello garantiscono un risultato coinvolgente. Circa 35 persone lavorano in scena e dietro le quinte, lo spettacolo è ballato, cantato, recitato e suonato interamente dal vivo.”
L’Associazione Cuore in Pezzi con lo spettacolo “La divina.com”. In scena tutta La Divina Commedia. Il viaggio di Dante, trasformato in un ragazzino contemporaneo, è in realtà la presa di coscienza, attraverso la visione del sistema di colpe e punizioni tipica dell’Inferno dantesco, dei propri errori, grandi o piccoli che siano, e la volontà di ripararli. Un viaggio pericoloso e pieno di strani incontri, fino alle porte del Paradiso e alla possibilità di un riscatto.
Offerta libera.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno Giovedì 12 Dicembre 2013, fornendo con l’occasione i dati necessari per le pratiche di accesso all’istituto: data e luogo di nascita e documento identità: info@cuoreinpezzi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...